TOUR DI AREZZO
26 giugno 2022
Un Tour in una città meta del turismo mondiale, per le bellezze storiche ed architettoniche che offre ai visitatori e, per giunta, a noi vicina: AREZZO.
Non potevamo non metterla nel mirino delle nostre vetture storiche e per questo l’abbiamo inserita in uno degli eventi del calendario di questo. Molti l’avranno già visitata – anche per il frequentatissimo mercatino mensile d’antiquariato anno – ma spesso la visita alle vere bellezze aretine viene rinviata di volta in volta o viene fatta superficialmente.
Intendiamo in questa occasione andare più a fondo nella conoscenza di Arezzo e lo faremo organizzati ed accompagnati da guide locali. Ci accompagneranno attraverso il centro storico ai luoghi del Petrarca, da Piazza Grande e dalle Logge del Vasari (teatro della famosa Giostra del Saracino) alla Basilica di San Francesco ad ammirare il meglio di Cimabue e dello stesso Vasari. Potremo anche ammirare i cantoni e le strade che negli anni hanno fatto da sfondo alle scene di film che rappresentano la storia del cinema.
Ma non vedremo solo cose belle: chiuderemo la visita alla città sotto le Logge del Vasari in Piazza Grande seduti ai tavoli di uno dei più noti ristoranti aretini.
Invece di salutarci dopo pranzo e partire sparpagliati per il ritorno, abbiamo pensato di completare la giornata con una altra tappa molto particolare e caratteristica di queste zone, note anche per una ricchezza unica: il vino Chianti.
Quindi visiteremo la cantina di una famosa Azienda Vinicola e faremo assieme un’altro spuntino: assaggi di vini con bruschette. Le giornate a fine giugno sono lunghe e passare assieme anche una parte del pomeriggio sarà piacevole.
cliccare per ingrandire