PRANZO SOCIALE 2024

PRANZO SOCIALE 2024

PRANZO SOCIALE 2024

21 gennaio 2024

Il conto finale di Villa delle Rose emesso al termine della festa dal tesoriere riportava: 210 presenti. Il pranzo sociale del Club è iniziato così sotto i migliori auspici: poche volte si erano raggiunte tante presenze e per giunta con diverse defezioni dell’ultimo momento causa virus influenzali, covid ecc.

Nel proseguo è stata tutta una conferma dell’ottima preparazione, organizzazione e svolgimento della manifestazione: per chi non c’era domenica, basti dire che alle 16,30 erano ancora tutti in sala ad ascoltare la relazione del Presidente o, a quell’ora, per le estrazioni della Lotteria organizzata per l’aggiudicazione di partecipazione gratuita ai raduni del 2024 e bottiglie di spumante .

Cos’è che ha consentito di vedere uscire i presenti dopo 4 ore di permanenza nell’unica grande sala dell’Hotel sorridenti e soddisfatti per la bella giornata? La realizzazione dell’evento; dall’accoglienza delle tantissime auto storiche – e che pezzi erano esposti! – nei giardini dell’albergo al pranzo, dalla riunione a metà mattina dei soci con A.C.Pistoia e con l’intervento del Direttore ACI Storico Italia dott. Leanza alla presentazione del Diario di Bordo del 2023 e soprattutto del nutrito programma eventi illustrato ai soci presenti. Non sono stati da meno i saluti e la consegna degli attestati di stima e riconoscenza a varie personalità che durante l’anno appena trascorso hanno sostenuto concretamente il club nella attività associativa. Stando seduti in bella compagnia occorre mangiare bene e così è stato.

Una festa che ha, tra l’altro, confermato, come sottolineato da Cesare Natali, che si è concluso positivamente un periodo triennale realizzando un obiettivo importante: pur mantenendo annualmente un bel numero di eventi per i soci e di qualità, scopo principale del Club, il Kursaal è riuscito a conquistarsi una posizione di prestigio e notorietà nel contesto del mondo delle auto storiche con manifestazioni di rilievo e partecipazioni a importanti mostre. Ciò costituisce una base importante per ulteriori futuri sviluppi.